La nostra comunità pastorale da qualche anno, tra le tante proposte di vita comunitaria, ha inserito una domenica dedicata alle famiglie.
La famiglia, è il primo e fondamentale nucleo della nostra società e soprattutto per i cristiani con il sacramento del matrimonio, essa esprime la grazia, l’amore infinito e incondizionato di Dio.
La domenica della famiglia si tiene una domenica al mese, da ottobre presso gli oratori della nostra Comunità Pastorale.
La giornata inizia vivendo insieme la partecipazione alla Santa messa cui fa seguito in oratorio, la condivisione del pranzo, dove lo stare insieme aiuta a sentirci più comunità unita, cioè una “famiglia di famiglie”.
Nel pomeriggio si vive l’incontro di riflessione con la guida di Don Giulio e Don Patrizio che con la lettura di alcuni passi della Bibbia e dei Vangeli, ci aiuta a vivere e a comprendere la nostra missione di famiglia come la vuole Dio.


Il tema guida di quest’anno, è stato CHIAMATI ALLA FELICITÀ.
Si è sviluppato partendo da alcuni spunti come:

  1. VIGILANZA NON DARE PER SCONTATO IL MATRIMONIO
  2. FIGLI: PROMESSA O CONDIZIONAMENTO
  3. NOI COPPIA DIVERSI NELLA COMUNIONE
  4. TEMPO: POSSIBILITÀ GRANDE PER CRESCERE
  5. DIMENSIONE SPIRITUALE NELLA COPPIA.

Purtroppo il nostro percorso si è interrotto improvvisamente per la pandemia che ci ha colpito e che ha sconvolto la nostra quotidianità personale e familiare.
Ci auguriamo di riprendere il cammino interrotto e che siano sempre più, le famiglie a partecipare alle future “DOMENICA DELLA FAMIGLIA”, per sentirci sempre più parte viva della nostra comunità cristiana